6 consigli per organizzare un tea party online

Come organizzare un tea party online

Nuove regole, nuove restrizioni rendono la vita sociale di questo autunno 2020 più complicata. Organizzare un tea party con i propri amici è però ancora possibile! Come? Con l’aiuto delle nuove tecnologie che ci permetteranno di dare sfogo alla creatività e di raggiungere i nostri amici o i nostri cari con un clic.


Scaldate l’acqua e scoprite come organizzare un tea party online ovunque voi siate per passare tutti insieme un indimenticabile pomeriggio.

Inviti virtuali

Un semplice messaggio su whatsapp è la cosa più immediata ma visto che questo sarà un appuntamento speciale perché non creare degli inviti virtuali?

Per rompere la monotonia lasciatevi ispirare da grafiche cercando su Pinterest “tea party invitations” oppure provate a creare un invito tutto vostro tramite canva.com. Qui troverete tantissime idee grafiche già fatte, solo da personalizzare. Ricordate di indicare l’ora e il “luogo” dell’incontro.

App per videochiamate di gruppo

Tra le prime cose da fare è importante decidere dove “incontrarsi”. Per fortuna, visto il periodo di emergenza, molte piattaforme sono venute in nostro soccorso per continuare a vedere e a sentire i nostri cari lontani. C’è il caro e vecchio buon Skype, che forse avrete già usato, ma esistono anche piattaforme specifiche per meeting online come Zoom, GoToMeeting, GoToWebinar, Google Hangouts o Google Duo. Tutte queste app sono gratuite.

Altrimenti potete sfruttare semplicemente whatsapp che a fine aprile 2020 ha spostato il limite per le videochiamate di gruppo da 4 a 8 persone, proprio per venire incontro alle esigenze dei propri utenti.

Apparecchiamo la tavola

Anche se a distanza dovete preparare tutto come se foste insieme. Ricordatevi che i colori trend di questo autunno 2020 sono il classic blue, il grigio, il giallo mostarda, il verde nelle sue sfumature bosco o smeraldo e il rosa chiaro. Tutte tonalità che potrete richiamare con una tovaglia, un tovagliolo, una tazza, ecc.

Lasciatevi ispirare da questi colori anche per imbandire la tavola con qualche tocco particolare: qualche foglia secca, rametti di pino, pigne o anche mini zucche come centro tavola semplici ma eleganti.


Tazze e teiere

Con la porcellana in stile inglese non si sbaglia mai, ma se la vostra tazza preferita è una mug non fatevi troppi problemi. L’importante è sentirsi sempre a proprio agio!

Anche se siete effettivamente da soli in casa preparate una teiera di tè e tenetela vicino: vedrete che, tra una chiacchiera e l’altra, il tempo volerà e così potrete avere sempre qualcosa a portata di mano da sorseggiare.


Tè per un tea party online

Quale tè scegliere? Un’idea carina potrebbe essere quella di deciderne insieme uno in anticipo così da sentirvi più vicini in questa esperienza virtuale. Potete acquistarlo online oppure ricordate che tante botteghe della vostra città hanno attivo un servizio di delivery comodo ed efficace.

Quali tè proporre? Un tè nero indiano, come un Assam o un Darjeeling, per esempio, perfetti per mettere d’accordo i gusti di tutti. Ottimo in questo periodo è anche il tè speziato Chai che, seguendo la nostra ricetta, potrete preparare comodamente a casa.

Con i primi freddi le spezie sono ingredienti sempre più invitanti perché scaldano e riempiono la casa di profumi. Se la teina vi preoccupa un po’ al pomeriggio puntate allora su una tisana allo zenzero o un rooibos aromatizzato con qualche seme di cardamomo.

Ricette da tea party

Ovviamente ricordate di accompagnare il nostro tea party online con qualche stuzzichino. Una settimana prima scambiatevi delle ricette facili facili. Se voi e i vostri amici siete appassionati di cucina lanciate la sfida: il “compito” sarà quello di personalizzare la ricetta scelta di comune accordo.

Da che cosa iniziare? Sbizzarritevi con le protagoniste autunnali: arancia, cannella e, perché no, anche la zucca per una merenda salata o dolce. Provate allora i muffin alla zucca e cioccolato, dei biscotti di pasta frolla aromatizzati alle spezie, una torta di carote e cannella, una crostata di mele e tè al gelsomino o un banana bread senza lievito al matcha.

Insomma nulla potrà impedirvi di realizzare il tea party perfetto, nemmeno la distanza. Perché, ricordate, torneremo a riabbracciarci, ma per il momento facciamolo da lontano anche con una tazza di tè!

 

Foto ©Chris Montgomery

Non ci sono stati offerti oggetti o compensi per scrivere questo post e citare eventuali prodotti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *