Tè e matrimonio: 6 tè dedicati alle nozze di Harry e Meghan

Idee per un matrimonio a tema tè ispirato alle nozze di Harry e Meghan

Tendenza del momento è sicuramente il tè al proprio matrimonio. Lo conferma il fatto che si parla della millenaria bevanda anche quando si commenta quello che per molti è l’evento dell’anno: il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle il 19 maggio 2019 nella St. George Chapel del castello di Windsor. Ebbene sì, non solo i tabloid britannici sono impazziti a sviscerare ogni dettaglio della cerimonia e del ricevimento, ma anche le case di tè anglosassoni si sono date molto da fare per dedicare un blend ai due sposi The Cup Of Lifecome ho letto sul blog .


Harry e Meghan serviranno una di queste miscele alle proprie nozze? Difficile dirlo, ma di certo potete farlo voi per il vostro matrimonio oppure creare un blend ad hoc ispirandosi a queste ormai famose interpretazioni.

Scopriamo allora i tè dedicati a Harry e Meghan e al royal wedding dell’anno.

Fortnum & Mason: Wedding Bouquet

Poteva mancare una proposta dal brand che, secondo i pettegolezzi, è il fornitore ufficiale di tè della regina? Ecco che allora la prestigiosa Fortnum & Mason ha dedicato una limited edition elegante ai due sposi: tè al gelsomino, profumato con menta coltivata nel Regno Unito e negli Stati Uniti (le provenienze degli sposi) e decorato con petali di rosa. Consigliano di assaggiarlo anche freddo.

Posso dire una cosa? Dalla confezione sinceramente mi aspettavo di più…

Il tè Fortnum&mason dedicato al matrimonio di Harry e Meghan

Fonte: Fortnum&Mason

 

 

Assam Teas: Royal Wedding Blend

Il legame tra Harry e Meghan con l’Africa è forte. Come rivela The Mirror, è qui che hanno vissuto una delle loro prime vacanze insieme. L’anello di fidanzamento contiene un diamante proveniente dal Botswana (Africa meridionale), oltre a due pietre della collezione personale di Diana. In tanti scommettano poi che è in questo continente che la coppia trascorrerà la luna di miele.

E così l’Assam Teas ha creato un blend a base di rooibos, mela, tè nero, boccioli di rosa selvatica, gelsomino, fiordaliso e calendula.

Anche la vostra coppia ha un legame particolare con un viaggio, una città, una regione, un continente?

T By Daniel: When Harry Met Meghan

Daniel Lewis, fondatore del brand T by Daniel, è diventato famoso a giugno 2017 per aver servito il tè al principe Carlo durante la visita canadese dell’attuale padre dello sposo. Poteva non dedicare un tè al matrimonio dell’anno? Si chiama When Harry Met Meghan. È a base di tè dello Sri Lanka arricchito con pezzi di cioccolato, fragola, cartamo. Completano il tutto codette porpora, a rappresentare la famiglia reale, e confetti di zucchero argento, simbolo della festa. Un tè sicuramente anche bello da vedere!

NB. Il papillon è il tratto distintivo di Daniel.


Il tè creato per le nozze di Harry e Meghan

Fonte: T by Daniel

 

Whittard of Chelsea: Wedding Bouquet

Interessante la proposta di Whittard of Chelsea che prende ispirazione dal fiore preferito di Meghan, la peonia. Anche voi, spose in ascolto, potreste pensarci 😉

La compagnia inglese ha realizzato quindi una mug bianca con disegnate peonie e mirto, fiore tradizionale nei bouquet dei matrimoni reali. Alla tazza è associata una miscela di tè nero ai mirtilli con cuoricini di zucchero rossi. Naturalmente, è una Limited Edition.

Whittard of Chelsea ha realizzato un kit dedicato al matrimonio reale

Harney & Sons: Royal Wedding Tea

Per il matrimonio di Harry e Meghan la Harney & Sons ha pensato a una miscela di tè bianco cinese Bai Mutan con mandorle, cocco, vaniglia, petali e boccioli di rosa. Lo consigliano come tè per celebrare ogni occasione speciale: una laurea, un battesimo, una promozione,… ma del resto, ogni momento dedicato a una buona tazza di tè è un momento speciale.

Tea Palace: Royal Wedding Triple Tube Collection

Per Tea Palace di Londra non si tratta di nuovi blend ma di una confezione commemorativa in edizione limitata. I tè scelti sono: Royal London Blend (miscela di tè neri, bestseller del brand), Hyde Park Blend (tè neri indiani e cinesi con scorza d’arancia e limone, vaniglia – disponibile solo per il mese di maggio 2018) e Palace Earl Grey.


Secondo il brand, queste miscele sono in grado di rappresentare al meglio lo spirito britannico.

E il tè Twinings?

Questa non me l’aspettavo! Per il matrimonio di William e Kate Twinings aveva creato un blend in edizione limitata di cui vi avevo parlato qui e per Harry e Meghan? A me non risulta che la storica casa abbia dedicato qualcosa alla coppia dell’anno. Potrebbe però anche essere che al momento sia una esclusiva del negozio di Londra (216 Strand, davanti al palazzo di giustizzia), sede della casa di tè dal Settecento.

E il tè preferito della sposa?

Se la coppia scegliesse come tè delle nozze il preferito della sposa? In questo caso il webzine Hello! rivela che il tè (o meglio la tisana) preferito di Meghan è lo stesso Victoria Beckham: liquirizia e menta di Teapigs. L’International Business Times aggiunge tra i preferiti il tè verde Detox di Kusmi Tea. Peccato allora che la casa francese non abbia creato una miscela in occasione del matrimonio…

E voi? Se doveste scegliere un tè per le vostre nozze che cosa scegliereste?

Gli ingredienti ricorrenti sono il gelsomino e la rosa, quindi note floreali. Ammetto che anche io avevo scelto il tè al gelsomino per il matrimonio e penso ancora sia stata una valida scelta, gradita anche dagli ospiti che mi hanno chiesto informazioni sul tipo di tè.

Royal Wedding: accessori per il tè

Gli inglesi sono unici in queste cose! È già disponibile tutto il merchandising dedicato all’evento dell’anno, il royal wedding di Harry e Meghan. Naturalmente non mancano gli accessori per il tè e ciò che sembra riscuotere maggior successo sembra che sia il tea towel, il canovaccio. Come questo che potete trovare su Amazon:

Souvenir del matrimonio di Harry e Meghan

Ci sono poi le tazze e i piatti commemorativi, le mug con le foto degli sposi o semplicemente con i loro nomi, i contenitori di latta porta tè,… e chi più ne ha più ne metta!

Che poi, alla fine, potrebbero diventare idee per le bomboniere di ciascuna di noi: una tazza con i nomi degli sposi o un disegno che li rappresenti, una scatola porta tè, un piattino porta bustine, una tovaglietta, ecc.

 

Ps. Il primo incontro tra Meghan e la regina Elisabetta è stato proprio davanti a una tazza di tè e secondo l’Express la promessa sposa sarebbe andata a lezione per migliorare le proprie conoscenze nell’arte di bere il tè: come tenere correttamente la tazzina e il piattino con il mignolo sollevato, come sorseggiare il tè,… l’afternoon tea nel Regno Unito è una cosa seria 😉


 

Non mi sono stati offerti compensi per citare i prodotti presenti in questo post
Fonti: theteacupoflife.com; metro.co.uk; tbydaniel.com; fortnumandmason.com; assamteas.shop; cnn.com; mirror.co.uk; ca.hellomagazine.com; express.co.uk; harney.com; whittard.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *